Iscriviti alla newsletter di Letsglass

 
News
20 gennaio 2016

Laura Biason è il nuovo direttore di Vitrum e Gimav

Laura Biason, Ingegnere Informatico, laureata presso il Politecnico di Torino, esperta di organizzazione aziendale e di comunicazione, assume la direzione di GIMAV - Associazione che riunisce i fornitori italiani di macchine, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro – e di VITRUM - Salone internazionale biennale dedicato alle macchine per la lavorazione del vetro.


12 gennaio 2016

Optiwhite, il vetro extra chiaro di Pilkington 

Optiwhite è un prodotto extra chiaro, a bassissimo tenore di ossidi di ferro, praticamente incolore, dove è assente il colore verde tipico di tutti gli altri vetri. Risulta pertanto la scelta ideale in tutte le situazioni in cui sono esposti i bordi del vetro e dove è preferibile un colore neutro. 


15 dicembre 2015

Saint-Gobain e Sika: ottenute le approvazioni antitrust preliminari 

Saint-Gobain ha annunciato che tutte le autorità antitrust hanno emesso un’approvazione pre-chiusura e che nessuna modifica è stata richiesta. Questa notizia arriva in seguito all’approvazione incondizionata del CADE, il garante della concorrenza brasiliano, per l’acquisizione del controllo di Sika. È perfettamente coerente con gli altri casi di approvazione incondizionata che Saint-Gobain ha già ricevuto in merito a questa acquisizione, compresi quelli provenienti dalla Svizzera e dalla Commissione Europea.


15 dicembre 2015

Fenzi Belgium e il Golden Bridge Trade & Export Awards 2015

È entrata nella rosa degli 8 finalisti del Golden Bridge Trade & Export Awards 2015 la filiale del Gruppo Fenzi con sede a Vilvoorde. Il premio è conferito ogni anno congiuntamente dalla Camera di Commercio di Belgio e Lussemburgo in Gran Bretagna e dalla Camera di Commercio Britannica in Belgio.


14 dicembre 2015

Easy Glass di Q-railing è ora disponibile in formato BIM 

Sempre più progetti sono realizzati e gestiti tramite programmi di progettazione che utilizzano BIM (Building Information Modelling). È già ampiamente usato negli Stati Uniti e la sua popolarità sta aumentando nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in vari paesi scandinavi. Altri mercati europei ne stanno seguendo l’esempio. Q-railing offre ora file di oggetti BIM per molti dei suoi sistemi di ringhiere Easy Glass.