Iscriviti alla newsletter di Letsglass

 
News
10 maggio 2017

Pilkington Optiwhite supera la trasparenza del vetro

È un vetro extrachiaro la cui trasparenza, rispetto ad un tradizionale vetro chiaro, migliora del 3-4 % e nei forti spessori il beneficio è ancora maggiore. In effetti negli spessori oltre agli 8 mm la trasmissione luminosa è superiore del 7-8% rispetto ad un vetro comune e aumenta con il crescere dello spessore del vetro. 


27 marzo 2017

Nuova linea di stratificato in Ungheria per Guardian Glass

Per supportare la crescente domanda di vetro stratificato in Europa, Guardian Glass aggiungerà una linea di produzione per il vetro stratificato presso il proprio impianto di Oroshaza, Ungheria. La nuova linea soddisferà la crescente domanda di prodotti in vetro stratificato e produrrà anche prodotti speciali, come per esempio vetro stratificato acustico, di forte spessore e colorato. 


23 marzo 2017

È stata pubblicata la UNI 11463 

Superata la fase di inchiesta pubblica, è stata pubblicata con entrata in vigore dal 20 Dicembre 2016, la norma UNI 11463 ”Vetro per edilizia - Determinazione della capacità portante di lastre di vetro piano applicate come elementi aventi funzione di tamponamento - Procedura di calcolo”. Essa sostituisce la precedente edizione del 2012.


23 marzo 2017

Nuovo sensore Vitro Adapta per le macchine Tecglass

L’utilizzo di grandi lastre di vetro nell’architettura contemporanea non è più solo un trend: architetti e progettisti di tutto il mondo ricorrono sempre più spesso a questa tipologia di vetro in grado di unire funzionalità al top e versatilità estetica. 


13 marzo 2017

La Pensilina di Logli Massimo SpA

200 metri quadri di stand, un'affluenza sostenuta di visitatori nei 4 giorni di Made expo e molte le novità. Questo, a caldo, il primo resoconto post fiera di Logli Massimo SpA. Una delle star di questa edizione è stata "La Pensilina": il profilo strutturale in alluminio per la realizzazione di pensiline in vetro senza tiranti. 


23 febbraio 2017

Vetro smart Halio di AGC per le finestre interattive 

Halio è la prima tecnologia di colorazione intelligente in grado di fornire un prodotto di fatto indistinguibile dal comune vetro trasparente. Con la sua colorazione uniforme e una reattività immediata, Halio offre agli architetti e ai progettisti un prodotto versatile per creare interni ed esterni ancora più sorprendenti, soddisfacendo inoltre le disposizioni nazionali in materia di efficienza energetica. Le tonalità in grigio neutro di Halio si sposano con qualsiasi colore o stile di abitazione o immobile.