Iscriviti alla newsletter di Letsglass

Banner Giornate del Vetro 2015

 
News
4 agosto 2015

Verso edifici a energia quasi zero

Il Governo ha messo in atto una serie di nuovi strumenti per adeguare l’Italia alle norme europee: sono stati così emanati tre nuovi decreti sull’efficienza energetica che saranno obbligatori a partire dal 1 ottobre 2015.


28 luglio 2015

Pilkington/Effetto specchio

Il vetro può essere usato per allargare otticamente gli ambienti piccoli, quindi utilizzando la sua capacità riflettente può dare un senso di spazialità, maggior respiro, maggiore benessere. Spesso quando si progettano interni esistono problemi di spazi ridotti, un po’ per i costi dello spazio, un po’ per la volontà di sfruttare al massimo gli ambienti contenuti per ottimizzarne le funzioni.


23 luglio 2015

Q-Railing/Nuovo sito web e negozio online

Riprogettati completamente il sito e il negozio online Q-railing. L'azienda ha dedicato particolare attenzione alla facilità d’uso. Chiare panoramiche mostrano la disponibilità di prodotti e sistemi, mentre numerose immagini di singoli prodotti e progetti di riferimento forniscono agli utenti spunti e ispirazione.


17 giugno 2015

Vitrealspecchi/Texture di luce

Partizioni e coperture vetrate in interni ed esterni brillano di giorno e si accendono la notte con Punto-NL e Punto-N Cristalli, i più nuovi Trasparenti Madras® in vetro extrachiaro: i piccoli punti - brillanti e preziosi - che percorrono la superficie, con la luce naturale ravvivano la trasparenza rendendo percepibile la materia vetro. 


8 giugno 2015

Vitrum/Macchine, tecnologia e cultura

“Vitrum 2015 si inaugurerà sotto il segno della ripresa, i segnali incoraggianti dal mercato ci sono tutti” esordisce così il Presidente di Vitrum Dino Zandonella Necca durante l’incontro con la stampa internazionale organizzato a Milano per la presentazione delle novità che caratterizzeranno l’appuntamento italiano con il modo del vetro.  


27 maggio 2015

Saint-Gobain/Contributo importante in EXPO

Il Gruppo Saint-Gobain ha deciso, con i suoi brand Verallia, terzo produttore mondiale di packaging in vetro per alimenti e bevande, e Saint-Gobain Glass, tra i principali produttori di vetro piano per le costruzioni e il mondo del design, di supportare l’impegno di Assovetro nel valorizzare l’eccellenza italiana del vetro a Expo 2015.