NEWS E ARTICOLI – AZIENDE E PRODOTTI

09 giugno 2017

Single Pass di Tecglass per la stampa digitale su vetro 

Massima velocità produttiva, altissima risoluzione di stampa con un solo passaggio, dimensione compatta e ottimizzazione del workflow sono le principali caratteristiche dell’innovativa macchina sviluppata da Tecglass, l’azienda del Gruppo Fenzi specializzata nella stampa digitale su vetro. 



La produzione in serie di lastre di vetro decorato per il settore automotive ed elettrodomestico non è mai stata così veloce. Le prestazioni del modello Vitro F Type Single Pass di Tecglass sono uniche: questa innovativa macchina riesce a completare un intero ciclo di stampa con una rapidità ineguagliabile, ad una velocità di 8 secondi al metro quadrato incluse le operazioni di positioning e unloading. Tecglass propone così la soluzione ideale per la stampa seriale di frame, loghi, pattern e motivi grafici su qualsiasi tipo di vetro, particolarmente adatta per l’industria automobilistica e dell’elettrodomestico. 
L’intera linea è studiata per velocizzare, ottimizzare e semplificare le operazioni di stampa per le produzioni a ciclo continuo, in cui è indispensabile disporre di uno strumento in grado di coniugare alta precisione ed efficienza. Con un solo passaggio di stampa Vitro F Type Single Pass permette infatti di ottenere ottimi risultati in termini di coprenza, con una risoluzione di 1440 dpi, la più alta sul mercato. Il sistema di movimentazione completamente automatico delle lastre di vetro assicura inoltre un’altissima precisione durante tutto il processo, rendendo ancora più efficace e rigorosa l’applicazione dell’inchiostro ed elevando la qualità del risultato finale. 
Riuscendo a coniugare semplicità di utilizzo e praticità, il modello Single Pass di Tecglass offre la possibilità di caricare fino a 10 colori passando agevolmente da un inchiostro all’altro senza necessità di fermare la produzione: non serve riconfigurare il carrello di stampa e impostare le testine per nuovi lavori. 
Le altissime performance della macchina sono valorizzate dall’ottima qualità degli inchiostri sviluppati da Tecglass, in grado di assicurare effetti e colori unici per l’applicazione su ogni tipologia di vetro. 
Per tutti i modelli messi a punto, e naturalmente anche per la Single Pass, Tecglass riesce ad eliminare totalmente le operazioni di pulizia e di manutenzione delle testine grazie alla TIFT - Tecglass Ink Flow Technology, ottimizzando ancora di più i costi e i tempi di produzione.

Azienda
Lavorazioni