NEWS E ARTICOLI – AZIENDE E PRODOTTI

05 settembre 2017

Secondo impianto in Polonia per Guardian Glass

Guardian Industries ha approvato l'investimento destinato a un nuovo stabilimento di produzione di vetro float e vetro float rivestito a Czestochowa, in Polonia, per rispondere alla crescente domanda di prodotti vetrari float, rivestiti e trasformati in Europa.




Il nuovo stabilimento sarà adiacente al sito di produzione esistente dell'azienda e la preparazione e l'esecuzione del progetto dovrebbero essere immediati. Operativo nel terzo trimestre di 2019 secondo le previsioni, lo stabilimento creerà più di 150 nuovi posti di lavoro. 1.000 tonnellate di vetro verranno prodotte quotidianamente grazie a una tecnologia avanzata di rivestimento vetrario. 
Il presidente e CEO di Guardian Glass, Kevin Baird, spiega: “Il nuovo stabilimento sarà l'investimento greenfield più importante nella storia di Guardian Glass e consoliderà la nostra posizione in quanto principale produttore di prodotti vetrari ad alte prestazioni, sicuri e ad alta efficienza energetica per edifici residenziali e commerciali in Europa.” Aggiunge: “Siamo entusiasti per la crescita cui assistiamo in Polonia – e siamo convinti che l'ubicazione del nuovo sito, a Czestochowa, sia ottima per rispondere ai bisogni dei nostri clienti. Abbiamo ricevuto un forte sostegno dalla città di Czestochowa, dalla zona economica speciale di Katowice e dal governo polacco”. 
A provare ulteriormente l'impegno dell'azienda verso la Polonia, la linea esistente di produzione di vetro float di Guardian Glass a Czestochowa sarà sottoposta a un progetto di ristrutturazione all'inizio del 2018 al fine di aumentarne la capacità produttiva. 
“Siamo lieti di assistere ad una crescita continua in Polonia e nei Paesi limitrofi. La co-ubicazione dei due stabilimenti genererà una struttura competitiva ed efficiente che proporrà una vasta gamma di prodotti vetrari e contribuirà a generare valore a lungo termine per i nostri clienti nella regione.” spiega Guus Boekhoudt, vice presidente di Guardian Glass in Europa.
Oltre all’impianto di Czestochowa, Guardian Glass gestisce stabilimenti ad Oroshaza, Ungheria; Thalheim, Germania; e Ryazan e Rostov, Russia, tra i suoi 10 impianti europei di vetro float.

Azienda
Lavorazioni