NEWS E ARTICOLI – AZIENDE E PRODOTTI

19 ottobre 2017

I prodotti Thermix di Ensinger 

Ensinger e Civ System hanno presentato alla fiera Vitrum i nuovi distanziatori Thermix ottimizzati per vetrate isolanti con bordo caldo e annunciato che Thermix ha ricevuto il riconoscimento dell’istituto indipendente delle case passive.



Thermix, uno dei primi distanziatori ibridi, viene infatti continuamente perfezionato da Ensinger, leader nel settore delle materie plastiche. "L’obiettivo è stato quello di migliorare ulteriormente la lavorabilità del nostro distanziatore", afferma Andreas Prechtl, Export Sales Manager presso Ensinger. "Thermix TX Pro è altrettanto stabile e, tuttavia, più leggero. L'inferiore inerzia di massa comporta una oscillazione del telaio distanziatore ridotta e, pertanto, una minore sollecitazione del materiale, migliorando così anche il processo di piegatura.”
La manifestazione milanese è stata inoltre l’occasione per valorizzare il certificato “Passive House Component” riconosciuto a Thermix dal Passive House Institute, il noto ente di certificazione privato che opera a livello globale. I parametri termici testati offrono un supporto importante e affidabile alla pianificazione per edifici ad elevata efficienza energetica, avvalorati dall’utilizzo di software specifici. Thermix risulta pertanto del tutto idoneo per case passive e a basso consumo energetico in zone climatiche sia calde che fredde.

Prestazione efficiente e supporto locale
"Alla fiera Vitrum i clienti hanno potuto inoltre vedere dal vivo la facilità di lavorazione del nostro bordo caldo a livello pratico", afferma Andreas Prechtl. 
I distanziatori rigidi Thermix possono sostituire con efficacia i comuni distanziatori in alluminio nel processo di lavorazione di vetro isolante. Grazie alla combinazione di polimeri plastici, fili di rinforzo stabilizzanti e una sottile barriera in acciaio inox, i distanziatori Thermix possiedono ottime caratteristiche termiche e consentono una vetratura con eccellenti valori UW.
"La gamma di prodotti comprende distanziatori a bordo caldo, listelli e accessori coordinati. I produttori di vetro isolante in Italia possono contare su tempi di approvvigionamento rapidi e un supporto a livello locale da parte degli specialisti di Civ System", afferma Claudio Feduzzi, CEO presso Civ System, leader nel settore italiano del vetro isolante e partner Ensinger.

PhotoGallery

Azienda
Lavorazioni
×