NEWS E ARTICOLI – EVENTI

29 giugno 2017

A Murano la prima Convention delle Associazioni del Vetro

Si è conclusa la prima Convention Internazionale delle Associazioni del Vetro, la due-giorni organizzata a Murano (Venezia) da Vitrum, con il supporto di ICE Agenzia. A confronto, i rappresentanti delle principali Associazioni legate al mondo del vetro e i giornalisti della stampa specializzata provenienti da tutto il mondo. 



Il 21 e il 22 giugno 2017 si è svolta a Murano (Venezia) la prima Convention Internazionale delle Associazioni del vetro, che ha messo a confronto delegazioni provenienti da Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Polonia, Russia, Australia, Brasile, Slovacchia e Stati Uniti d’America. Con il prezioso sostegno di ICE Agenzia, la compagine organizzativa di Vitrum è riuscita, quest’anno per la prima volta, a riunire sotto lo stesso tetto i massimi esponenti del settore per affrontare, in modo aperto e condiviso, le tematiche più attuali per il comparto Vetro su scala mondiale.
A Murano, infatti, i rappresentanti nazionali e internazionali del settore si sono incontrati per discutere proposte, obiettivi e problematiche, offrendo anche ai giornalisti presenti una platea competente e attenta a cogliere nuove idee e opportunità.
La prima giornata ha visto l’accoglienza delle delegazioni nell’Isola di Murano, presso la Stazione Sperimentale del Vetro, centro di ricerca di assoluta eccellenza e punto di riferimento nazionale e internazionale per Aziende, Associazioni, università e istituzioni legate al mondo del vetro. 
La seconda giornata della Convention è stata inaugurata con la visita all’Istituto Scolastico Superiore “Scuola del Vetro” Abate Zanetti, dove i delegati hanno conosciuto questo giovane e, allo stesso tempo, storico centro formativo esclusivo nell’arte vetraria muranese: la classe d’esordio con 8 allievi ha da poco terminato il primo anno di corso, ma già il prossimo anno scolastico sono attese 19 nuove giovani promesse. Durante questa tappa, gli ospiti hanno assistito anche a dimostrazioni pratiche dell’abilità dei maestri vetrai muranesi. Al termine della mattinata sono ripresi i lavori della Convention presso la Stazione Sperimentale del Vetro.

L'articolo completo su Rivista del Vetro di settembre.

PhotoGallery

Azienda
×