Cms Glass Technology opera nel settore della lavorazione del vetro piano e curvo da trent’anni, operando un miglioramento continuo su tutti i fronti con l’obiettivo di essere sempre più un partner strategico per i propri clienti.
Nel corso degli ultimi 5 anni CMS ha ampliato in modo significativo la propria gamma prodotti e oggi offre sia macchine stand alone, sia impianti automatizzati progettati appositamente per rispondere alle specifiche esigenze di ogni cliente. Nel 2021, con l’acquisizione di GFP Meccanica, Cms ha rinnovato la propria gamma di soluzioni per il taglio del vetro monolitico e laminato.
Agil tr è Il banco da taglio più compatto e versatile mai realizzato da CMS. Facile da installare, taglia automaticamente lastre di vetro monolitico e in modo semi-automatico vetro laminato grazie al sistema di doppio-zero.
Runner è Il banco da taglio per vetro float votato all’alta produttività e all’integrazione in linea (disponibile in versione mezza lastra e jumbo).
Agil Lam è un tavolo da taglio automatico per vetro laminato. È dotato di un’interfaccia utente estremamente intuitiva con un ottimizzatore integrato per semplificare il lavoro dell’operatore.
Cms ha arricchito la propria offerta introducendo due nuove sfilettatrici a secco dedicate alla lavorazione della vetrocamera. Si tratta di macchine intuitive, affidabili e con costi di gestione contenuti.
Aura è la sfilettatrice verticale interamente automatica perfetta per essere inserita all’interno di una linea di vetrocamera. Può anche essere utilizzata stand-alone (per temprare il vetro dopo il lavaggio).
Proxima è la sfilettatrice orizzontale nata per essere abbinata ai banchi da taglio. Permette di lavorare il vetro prima di toglierlo dal banco, rendendo la movimentazione della lastra più rapida e sicura.
La gamma di centri di lavoro orizzontali e verticali è stata ampliata rispettivamente con electa e taktika, Cnc super compatti, ideali per le piccole-medie vetrerie o per le grandi aziende che hanno bisogno di massima flessibilità di lavorazione su piccoli lotti di vetri. A completare l’offerta Cms nei CNC, troviamo i top di gamma: in particolare le orizzontali speed (3-4 assi) e maxima (5 assi) e le verticali ypsos (CNC completo) e il trapano-fresa vertec-mill.
A completare la gamma prodotti abbiamo i sistemi completi per il taglio a getto d’acqua: una gamma di macchine e intensificatori di pressioni ideali per molte applicazioni. La gamma è caratterizzata dalle macchine Easyline, Smartline, Proline e Aquatec e dagli intensificatori idraulici fino a 3 cilindri paralleli indipendenti e sincronizzati elettronicamente (easypump e jetpower evo) e dall’innovativo intensificatore ibrido (e-pump).
Il miglior ecosistema digitale di sempre
La capacità di semplificare il lavoro dei clienti passa anche attraverso il digitale. Per questo Cms sta lavorando su tre aspetti chiave: rendere le interfacce macchina sempre più intuitive, integrare nel software il know-how dei processi produttivi e mettere a disposizione dei clienti informazioni utili basate sui dati raccolti dalla macchina.
Un cambio di paradigma verso un service proattivo
Grazie alla control room, Cms raccoglie in tempo reale i dati di funzionamento delle macchine. L’impiego di machine learning e business intelligence consente di individuare con anticipo possibili criticità, permettendo all’azienda di intervenire in modo proattivo e contattare il cliente prima che il problema si manifesti.
Tutto questo è reso possibile da un investimento continuo nella formazione del personale perché le persone sono il vero motore dell’innovazione.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere