AZIENDE E PRODOTTI

Coppar e Keraglass, un binomio vincente

Con “Vision 700 Convection” l’azienda pesarese investe nella “tempra” di qualità.

Coppar è l’azienda della famiglia Baldelli che da oltre 40 anni a Vallefoglia (Pesaro) si occupa delle lavorazioni del vetro in lastra per i settori di illuminazione, arredamento ed edilizia. È specializzata nella lavorazione del vetro piano e curvo ed incarna la tradizione e l’innovazione nel segno della qualità e del “made in Italy”. È sull’incontro tra questi valori comuni che nasce la collaborazione di Coppar con Keraglass, leader mondiale nel settore dell’impiantistica per la lavorazione del vetro: automazione, stratifica, decorazione e tempra. Proprio a quest’ultima gamma appartiene “Vision 700 Convection”, il nuovo arrivo in casa Coppar, un ulteriore investimento per riaffermare con forza la qualità dei prodotti dell’azienda pesarese.

«Abbiamo deciso di investire acquistando un nuovo impianto di tempra del vetro – spiega Alessandro Baldelli – Affidandoci a Keraglass siamo certi di accrescere le nostre potenzialità, aumentando la nostra capacità produttiva e la qualità del prodotto finale e diminuendo, nel contempo, i consumi energetici. La scelta del forno è infatti caduta sul modello “Vision700 Convection” perché incarna alla perfezione parametri per noi imprescindibili: durabilità, affidabilità e risparmio energetico».

Una scelta ponderata e “toccata con mano”. «Prima di procedere all’acquisto abbiamo visitato alcune importanti aziende italiane in cui erano già presenti impianti di tempra di Keraglass. Siamo stati anche nel loro showroom a Baiso di Reggio Emilia e abbiamo potuto osservare da vicino la qualità dei materiali utilizzati, la tecnologia avanzata e soprattutto la disponibilità, la preparazione e l’esperienza tecnica del personale che ci lavora». Vision 700 Convection è dotato di un sistema indipendente a convezione ad aria calda per temprare tutte le tipologie di vetro di ultima generazione ‘LOW-E’ fino ad un emissività di “E=0,01”.

Inoltre, grazie all’alto indice di isolamento termico dei materiali e al sistema di controllo di serie “Supervision Intelligent”, garantisce elevati standard di risparmio energetico. «Tutte caratteristiche – conclude Baldelli – che ci permetteranno di registrare e certificare il prodotto tenendo monitorata la qualità, il consumo e i costi di produzione».