
Gli sforzi per ridare visibilità e importanza alla fiera non sono stati vani e le presenze raccontano un risultato significativo.
Eventi, Masteclass e Forum concentrati su argomenti importanti dell’industria del vetro, unitamente alla presenza di produttori di vetro, hanno fatto la differenza rispetto alle edizioni precedenti per qualità e attenzione.
In un’area accogliente, RCN SOLUTIONS ha messo in mostra il suo sistema brevettato, RD CLEAN CONCEPT per bordi puliti dopo la laminazione, diventato un prodotto irrinunciabile per molte aziende che hanno compreso il beneficio di un investimento che ritorna in risparmio di tempo, manodopera, ma più importante permette il rispetto del valore nominale dell’intercalare dopo il processo di laminazione. Le sacche tradizionali premono maggiormente sui bordi del vetro provocando possibili riduzioni dello spessore dell’intercalare con conseguente scarto nei cantieri. RD CLEAN CONCEPT applica una pressione omogenea su tutta la superficie del vetro, sigillando in bordi grazie alla flessibilità della parte superiore pur garantendo una corretta uscita dell’aria dall’assemblato.
La vera attrazione della fiera é stata LIA – laminating integrated automatism – il sistema di laminazione completamente automatico apprezzato dalla maggior parte dei visitatori che unitamente al nuovo software Qibi per il controllo del flusso produttivo, tempi di produzione, analisi dei consumi, controllo a distanza e comunicazione macchina bi-direzionale, permettono un controllo capillare della produzione.
Però RCN SOLUTIONS possiede altre proposte: diversi forni di laminazione e l’intercalare REVA BF; forni di curvature per curve speciali con sistema di riscaldo diviso in diverse zone indipendenti, e forni di tempra chimica, adatti ad una tempra perfetta, senza distorsioni, completando così il percorso per la produzione del vetro di sicurezza.
Uno dei valori primari dell’azienda é la flessibilità in produzione che si traduce nella possibilità di combinare impianti secondo le esigenze del cliente. I visitatori hanno notato la capacità di RCN di studiare soluzioni tecniche, rispondere alle richieste e suggerire uno schema di produzione adeguato con una particolare attenzione alla logistica delle operazioni.
Vitrum é stata una grande opportunità per dare il benvenuto a clienti storici, dedicare il tempo per comprendere I loro nuovi progetti, incontrare nuove aziende spiegando loro chi siamo e i nostri prodotti e capire come l’industria del vetro sta cambiando.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere