EDILIZIA E DESIGN

AGC per la trasformazione architettonica del Carbon Tower

AGC Glass Europe partecipa ancora una volta alla trasformazione architettonica di uno storico centro urbano e firma la realizzazione dell’innovativa Carbon Tower di Wroclaw, progettata da Cavatina Architectural Design.

Situata nel distretto degli affari nella parte occidentale della città, Carbon Tower con i suoi 15 piani e la straordinaria architettura all’insegna della sostenibilità, si contraddistingue per lo sviluppo su proiezione triangolare che permette al building di marcare l’ angolo che collega due delle principali arterie della zona.
Per realizzare le facciate vetrate sui tre lati dell’edificio, che ospita eleganti uffici, moderni spazi commerciali e un asilo, è stato scelto Stopray Vision-60T di AGC: il vetro selettivo ad elevate performance in termini di trasparenza e controllo solare, che massimizza la trasmissione luminosa e riduce il calore solare. Offrendo elevati livelli di selettività, questo vetro ad alte prestazioni permette di ridurre i costi di illuminazione, condizionamento ed energia, grazie alla combinazione tra luce naturale, controllo solare e isolamento termico, assicurando al contempo massimo benessere e comfort abitativo.
Particolarmente indicato per le applicazioni da esterno, come facciate di building residenziali e commerciali, Stopray Vision-60T con le sue caratteristiche di progettazione altamente flessibili e versatili può essere combinato con altri prodotti della gamma AGC e potenziato in base alle esigenze specifiche di architetti e progettisti, permettendogli così di trovare soluzioni customizzate per ogni realizzazione.
Il contributo di AGC a questo eccezionale progetto, che coniuga estetica, comfort ed elevate performance, rappresenta la testimonianza concreta della capacità progettuale e consulenziale di AGC che privilegia sempre la qualità e ne sancisce il ruolo di interlocutore d’eccezione per i progetti più prestigiosi in grado di ridefinire il concetto stesso di architettura urbana contemporanea.

production mode