AZIENDE E PRODOTTI

Sul mercato la nuova versione di Clearsight di AGC

AGC Glass Europe presenta la nuova versione ottimizzata del vetro antiriflesso Clearsight.

Con una riflessione luminosa inferiore all’1%, lo speciale rivestimento magnetronico di Clearsight offre una trasparenza quasi perfetta, rendendo questo prodotto la soluzione ideale per la realizzazione di piattaforme panoramiche, vetrine di negozi e bacheche.
L’innovativo vetro antiriflesso di AGC, che può essere ricotto o trattato termicamente, può essere anche trasformato in vetro curvo oppure ulteriormente migliorato con tecniche quali la serigrafia e la stampa digitale. Inoltre, potendo garantire al contempo massima trasmissione luminosa (pari al 98%) e minima riflessione, Clearsight assicura un elevatissimo livello di trasparenza, consentendo così una migliore visione attraverso il vetro.
Infatti, mentre i vetri float comunemente utilizzati per la realizzazione di bacheche o vetrine di negozi riflettono circa l’8% della luce visibile, Clearsight, riducendo in modo significativo la fastidiosa riflessione e mostrando il vero colore degli oggetti e dei dettagli, risulta quasi invisibile.
Le prestazioni di Clearsight sono ulteriormente migliorate dal suo particolare coating magnetronico depositato per sputtering, che può essere applicato su una sola faccia del vetro o su entrambe e che conferisce al prodotto una maggiore resistenza ai graffi, rendendolo estremamente robusto e indicato sia per applicazioni per uso interno sia per la realizzazione di vetrate isolanti.
Clearsight è certificato Cradle to Cradle Silver e testimonia l’impegno di AGC per il continuo miglioramento delle performance ambientali dei suoi prodotti.

Nell’immagine, vetrina della boutique Nits di Bruxelles, realizzata con Clearsight: l’innovativa linea di vetri antiriflesso di AGC Glass Europe, che garantisce massima trasparenza e minima riflessione luminosa, ideale per la realizzazione di piattaforme panoramiche, vetrine di negozi e bacheche.