
Nel design contemporaneo, luce, materia e sensorialità si fondono per dare forma ad ambienti sofisticati e funzionali. Il vetro satinato Matelux di AGC interpreta perfettamente questa visione, offrendo una superficie opaca dalla finitura morbida e vellutata, ideale per applicazioni architettoniche e d’arredo che richiedono eleganza, privacy e diffusione uniforme della luce.
Matelux consente di raggiungere un delicato equilibrio, dando grande spazio alla luminosità e, contestualmente, proteggendo da sguardi indiscreti. Il trattamento di satinatura industriale di AGC su grandi lastre è sottoposto a rigorosi controlli di qualità per garantire uniformità e stabilità eccellenti.
Disponibile in tre varianti chiare e tre colorate, Matelux si declina in una gamma versatile che si arricchisce di ulteriori quattro opzioni speciali: Matelux Light, leggermente traslucido per una maggiore permeabilità alla luce; Matelux Double Sided, satinato su entrambi i lati per un effetto opaco più marcato; Matelux Anti-slip, con proprietà antiscivolo; e Matelux Stopsol Supersilver Clear, studiato per un’integrazione perfetta con il vetro riflettente Stopsol Supersilver Clear.
Matelux offre la possibilità di abbinare estetica e funzionalità, rispondendo alle istanze dei progettisti più esigenti. Inoltre, può essere trasformato come il normale vetro float e, grazie al suo aspetto satinato liscio, è molto apprezzato nell’architettura contemporanea.
Molto più semplice da pulire del vetro sabbiato, questo prodotto è particolarmente indicato per divisori, porte ed arredi, ma anche per facciate, pavimenti e scale.
Con Matelux – pensato per arricchire ogni progetto, dal residenziale al contract – AGC consolida il proprio ruolo di partner strategico per architetti e designer, proponendo superfici in vetro capaci di esprimere personalità, comfort e innovazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere