EVENTI

2a Convention delle Associazioni Internazionali del Vetro

Sostenuta da Vitrum e ICE Agenzia, a Murano dal 6 al 7 giugno 2018, la 2a Convention delle Associazioni Internazionali del Vetro ha riunito i massimi rappresentanti mondiali del mondo del vetro. A confronto, istanze, progetti ed esperienze di interesse nazionale e internazionale, incentrate sull’attualità del settore.

Un successo di numeri, partecipazioni e ritorni, quello siglato dalla seconda Convention delle Associazioni Internazionali del Vetro, sostenuta da Vitrum e ICE Agenzia.
Sessioni tecniche incentrate sui principali focus del settore; momenti di confronto; eventi collaterali ad ampio respiro artistico e culturale: la nuova edizione della due-giorni muranese ha consolidato la volontà degli organizzatori e di tutti i rappresentanti delle principali associazioni mondiali del Vetro a portare avanti – insieme – un lavoro di concertazione che, negli anni, potrà essere ulteriormente strutturato e arricchito, con sempre maggiore qualità e puntualità.
L’evento ha confermato gli esiti del primo appuntamento tenutosi, sempre a Murano, a giugno 2017 e dell’incontro, svoltosi il 4 ottobre 2017, durante la 20a edizione di Vitrum, il Salone internazionale del Vetro di Milano. Punto di incontro ufficiale del vertice la Stazione Sperimentale del Vetro, centro di ricerca e laboratorio altamente qualificato, accreditato a livello internazionale per indagini, studi, analisi e, in generale, il progresso tecnico dell’industria vetraria. Australia, Belgio, Brasile, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Russia, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera e, naturalmente, Italia: da questi Paesi sono giunte le testimonianze al centro della Convention muranese 2018. Tutte le delegazioni partecipanti, nelle tre serrate sessioni dei lavori, hanno esposto case study, pianificazioni, obiettivi e, non da ultimo, bisogni.