EDILIZIA E DESIGN

Fanglass, la vetrata panoramica a impacchettamento

Fondata dalla famiglia Deserto, la quale vanta più di quarant’anni di esperienza nella trasformazione del vetro, Keydesign è un’azienda che progetta e sviluppa un proprio sistema di chiusura in vetro per ambienti interni ed esterni.

L’azienda ha messo a punto Fanglass, un sistema esclusivo tutto vetro che non prevede la presenza di profili strutturali in corrispondenza delle ante che lo compongono.
La vetrata Fanglass è configurabile in diversi modi, sia dal punto di vista estetico sia funzionale.
Il sistema è affidabile perché non necessita di alcun tipo di manutenzione né lubrificazione, è sicuro perché tutte le ante, realizzate con vetri temprati, scorrono lungo un binario in materiale plastico, scaricando quindi a pavimento il loro peso. Sui profili in alluminio sono montati dei tappi, in corrispondenza degli spigoli, in materiale plastico in maniera tale da ridurre al minimo il rischio di urti accidentali.
Fanglass è snello, essendo un sistema completamente amovibile, se non per i binari di guida che, in caso di apertura totale, rimangono le uniche parti fisse.
È versatile perché i profili possono essere verniciati con tutti i colori Ral e soprattutto è impiegabile sia su superfici rettilinee sia per quelle con angolo a 90°.
Ultima caratteristica, ma non per importanza, Fanglass è installabile nella quasi totalità dei casi, essendo in grado di compensare qualsiasi tipo di dislivello delle superfici di installazione (standard fino a 25 mm nella parte inferiore e 25 mm in quella superiore, ma sono disponibili anche soluzioni progettate ad hoc).
Nella versione “vetrocamera” e dall’evoluzione del sistema Fanglass, nascono i sistemi Thermic e Thermic Elite con vetrocamera di spessore 25 mm. La linea Thermic è caratterizzata dalla presenza di profili verticali all’interno dei quali vengono alloggiate le guarnizioni.

production mode