ATTUALITA'

GIMAV e Messe Düsseldorf: una collaborazione strategica

GIMAV annuncia il rafforzamento della collaborazione con Messe Düsseldorf e la sua Rappresentanza italiana Honegger in occasione della prossima edizione di Glasstec, la fiera leader mondiale per le tecnologie dedicate all’industria del vetro.

La collaborazione si fonda su una visione condivisa, orientata a mantenere e consolidare ulteriormente la fiera come piattaforma internazionale di eccellenza industriale, capace di favorire il confronto tra i principali attori internazionali del settore e di rafforzare il ruolo delle associazioni quali interlocutori strutturati, affidabili e orientati allo sviluppo di relazioni di lungo periodo.

GIMAV avrà a disposizione uno spazio dedicato, “Casa GIMAV”, che fungerà da sede istituzionale dell’associazione, ma anche da punto di incontro per i suoi membri.

Casa GIMAV e non solo. I pilastri di una nuova sinergia

Casa GIMAV sarà concepita come luogo di relazione, dialogo e networking qualificato, a disposizione delle aziende associate e punto di riferimento per il sistema industriale italiano del vetro all’interno della manifestazione. A ulteriore conferma dell’attenzione riservata al network imprenditoriale rappresentato da GIMAV, Messe Düsseldorf metterà inoltre a disposizione, per ciascuna azienda associata che esporrà a Glasstec, 50 voucher di ingresso gratuito per visitatori, favorendo così una partecipazione ampia, strutturata e di qualità.

Parallelamente, GIMAV e Messe Düsseldorf svilupperanno una comunicazione congiunta, orientata a valorizzare Glasstec, i suoi contenuti e il suo ruolo centrale nello scenario internazionale delle tecnologie per il vetro, rafforzandone l’attrattività nei confronti di imprese, stakeholder e potenziali nuovi espositori.

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Messe Düsseldorf, a Daniel Feische e ad Armando Honegger per la qualità del confronto e per l’approccio costruttivo che ha reso possibile questa collaborazione» – dichiara Lucia Masutti, Direttore di GIMAV. «Casa GIMAV rappresenta un segnale concreto di fiducia reciproca e un investimento nel valore della cooperazione tra associazioni e organizzatori fieristici. Italia e Germania esprimono competenze industriali di assoluta eccellenza: rafforzarne il dialogo significa contribuire allo sviluppo di un’industria europea sempre più competitiva, innovativa e orientata alla qualità».

 «È per me un grande piacere dare visibilità a Gimav e alle sue aziende associate presenti a Glasstec, fiera leader mondiale del settore, offrendo loro un palcoscenico di grande rilievo a Düsseldorf. Da molti anni l’Italia è uno dei mercati più importanti di Glasstec: la presenza delle aziende italiane e la qualità del loro know-how sono una componente fondamentale. Sono quindi molto lieto di poter approfondire la collaborazione e di dare nuovamente il benvenuto a Düssseldorf a numerosi espositori e visitatori italiani del settore», ha dichiarato Daniel Feische, Direttore di Glasstec.

La collaborazione conferma il ruolo di GIMAV come piattaforma di rappresentanza e valorizzazione del sistema industriale italiano del vetro, capace di operare in un contesto internazionale strutturato, generando opportunità per le aziende associate e rendendo l’associazione un interlocutore sempre più attrattivo anche per nuove imprese interessate a entrare in un network qualificato, fondato su contenuti, relazioni e visione strategica.