AZIENDE E PRODOTTI

La piegaprofili di Forel “offre il braccio” al warm edge

Le proprietà isolanti delle soluzioni Warm Edge, con vantaggi importanti anche sul piano del risparmio economico, rendono questa tipologia di profilo sempre più richiesto dal mercato. La piega di telai in plastica è un’operazione delicata, da eseguire con precisione ed attenzione.

Per rispondere alle diverse esigenze e tipologie di materiale, Forel ha implementato e migliorato la piegaprofili ART.PBA632, che si rivela un macchinario di eccezione nella piega dei profili in plastica. Grazie allo speciale braccio Smart Arm (brevetto Forel), che accompagna e supporta il profilo, si evita infatti il rischio di deformazioni o di rotture, anche nella realizzazione di profili di grandi dimensioni. PBA garantisce così un’alta produttività senza rischi per il prodotto.
Sono state inoltre sviluppati degli accorgimenti per migliorare il processo di piegatura, che ora può offrire due diversi risultati:
– la classica piega interna;
– una piega interna a 90°, esteticamente identica alla giunzione per saldatura o alle squadrette angolari (corner keys), ma con tempi di realizzazione inferiori alla prima soluzione e senza “l’effetto collaterale” di dispersione termica propria della seconda.
La gestione della piegatura è affidata ad un software, che permette un controllo ed una precisione totale dell’angolatura, con calibrazione di ogni singola piega.