AZIENDE E PRODOTTI

Neptun entra in mercati complessi

In un anno difficile come il 2021 Neptun è riuscita a raggiungere un nuovo obbiettivo: acquisire nuovi clienti in Paesi non "semplici" da raggiungere.

Infatti, oltre ai mercati tradizionali, l’azienda è orgogliosa di essere entrata in due nuovi mercati “complessi”. Sono state vendute quattro macchine, tra lavatrici e centri di lavoro numerici, in Libia e Iraq. “Il nostro team è fiero di questo traguardo date le difficoltà riscontrante nell’intero processo di vendita – commentano in Neptun -.

Questi mercati sono notoriamente caratterizzati da significativa instabilità politica e sociale, se non addirittura da guerra aperta, che rendono difficili e incerti tutti i passaggi del processo di vendita. Dalla trattativa alla vendita e pagamenti, alle spedizioni e gestione doganale fino all’installazione, gli imprevisti e gli intoppi sono all’ordine del giorno.
Allo stesso tempo, sono territori con imprenditori molto volenterosi che hanno bisogno di essere indirizzati con attenzione sui macchinari idonei per le loro realtà produttive.

“Grazie alla nostra rinomata assistenza – concludono dall’azienda – siamo riusciti a soddisfare le esigenze dei nostri nuovi clienti, consolidando la nostra presenza e reputazione nei mercati esteri, anche i più difficili”.