AZIENDE E PRODOTTI

Adelio Lattuada non è solo molatura

La molatura è da sempre il core-business di Adelio Lattuada, ma dal 2001 l’azienda ha iniziato a costruire anche lavatrici verticali, le quali attualmente rappresentano una delle linee di punta della produzione.

La spinta è stata, come spesso accade, dalla richiesta di alcuni clienti per soluzioni di lavaggio made in Lattuada, da posizionare in linea con le molatrici e bisellatrici: avere un unico riferimento offre infatti molti vantaggi.
Negli anni i modelli prodotti sono poi aumentati, fino ad arrivare ad una gamma completa di lavatrici verticali, con parte superiore chiusa e aperta: dalla versione base ai modelli più importanti, in grado di lavorare vetri fino a 3300 mm e spessore fino a 80 mm.

Oggi la gamma di lavatrici Adelio Lattuada comprende tre diverse serie, le quali permettono di soddisfare al meglio tutte le esigenze dell’industria del vetro piano. Tutti i modelli sono adatti a un’installazione stand alone oppure in linea con CNC verticali, molatrici verticali, ecc.

Lavatrici verticali open top di Adelio Lattuada

Le lavatrici verticali con parte superiore aperta (open-top) Adelio Lattuada rappresentano la miglior macchina multiuso per l’industria vetraria medio-leggera.
L’altezza massima lavabile può essere pari a 1.600 o 2.000 mm e i modelli possono essere dotati di 2, 4 o 6 spazzole.
Disponibili sia nella versione con regolazione motorizzata dello spessore da 3 a 40 mm, oppure con adattamento meccanico dello spessore vetro da 3 a 15 mm (a richiesta fino a 19 mm).
Interamente costruite in acciaio inox e con materiali di alta qualità: robuste, semplici da utilizzare e con un bassissimo costo di manutenzione. I componenti meccanici sono stati sviluppati specificatamente per offrire una funzionalità perfetta in qualsiasi condizioni di utilizzo per tutta la durata della macchina stessa.
Come tutti i macchinari Adelio Lattuada, seguono la filosofia aziendale di realizzare modelli con una manutenzione semplice ed economica: i componenti sono facili da raggiungere e sostituire e i ricambi sono comodamente reperibili in tutto il mondo.

Lavatrici verticali con parte superiore chiusa di Adelio Lattuada

Concepite per posizionarsi nel segmento più elevato del mercato per qualità e funzionalità, le lavatrici verticali con parte superiore chiusa Adelio Lattuada rappresentano invece la miglior scelta per l’industria vetraria medio-pesante e per uso ad alta intensità.
In grado di offrire alte prestazioni ed efficienza, sono disponibili con altezza 2600 e 3300 mm, con 4 o 6 spazzole. Possono lavare vetri con spessori da 3 a 80 mm e portare fino a 2.000 Kg di peso.
Interamente costruite in acciaio inox, per garantire assenza di corrosione e resistenza meccanica al peso del vetro e all’usura nel corso degli anni, e con componenti al top per qualità ed affidabilità.
I componenti elettronici, delle principali marche presenti sul mercato, garantiscono insieme al software, sviluppato appositamente nella software-house interna all’azienda, un’elevata affidabilità, un’esperienza user-friendly per l’operatore, una notevole semplicità nell’utilizzo ed un controllo totale dei parametri di produzione.
Seguono la filosofia aziendale per cui la manutenzione delle macchine dev’essere semplice ed economica: i componenti sono facili da raggiungere e sostituire, i ricambi sono economici e reperibili ovunque nel mondo.