EDILIZIA E DESIGN

AGC Italia e Schüco Italia insieme al Fuorisalone 2019

Firmato dall’architetto Michele Perlini e sostenuto da AGC Italia e da Schüco Italia, NO.MADE è il modulo abitativo panoramico che sperimenta l’abitare mobile e sostenibile in chiave luxury.

Certificato per l’efficienza energetica con l’esclusivo sigillo CasaClima MobileHome, NO.MADE è installato dal 09 al 14 aprile in Piazza Cordusio a Milano per suggerire un’inedita interpretazione dell’hospitality e del micro living.
Immaginata come spazio domestico confortevole e accessoriato, ideale per un buen retiro in location scenografiche, NO.MADE è la micro-abitazione panoramica con vetri AGC Italia che si distingue non solo per l’estetica lineare e le finiture di pregio, ma anche per l’elevato livello di comfort abitativo che raggiunge in soli 27 metri quadri.

Il progetto abitativo

Flessibile e facilmente trasportabile, NO.MADE consiste in un modulo prefabbricato
di 3×9 metri definito da una cornice strutturale in acciaio corten e da una grande facciata panoramica in alluminio in cui elementi fissi ed apribili si integrano gli uni negli altri senza alcuna interruzione di continuità. Lo spazio interno è stato concepito come un open space dove si succedono ininterrottamente zona giorno, zona notte e bagno, separabili all’occorrenza da pannelli scorrevoli in legno. Gli arredi, disegnati su misura dal progettista, sfruttano materiali e colori naturali per creare un’atmosfera avvolgente e orientata al relax e al comfort.
Il design minimale ed elegante dell’involucro è stato realizzato da Peloso Infissi di Verona attraverso il sistema tecnologico Schüco Seamless, che permette di unire tra loro diverse soluzioni panoramiche in alluminio Schüco nascondendo, con un profilo di accoppiamento di soli 35 mm, l’interconnessione tra i diversi sistemi (scorrevole Schüco ASE 67 PD, facciata Schüco FWS 35 PD e portafinestra Schüco AWS 75 BS). Garantisce l’effetto “tutto vetro” l’utilizzo di Stopray Vision 72T di AGC, fornito per questo progetto dalla vetreria Union Glass, importante realtà veneta che collabora con l’Azienda su grandi realizzazioni. Il vetro magnetronico a controllo solare altamente performante, emblema della gamma AGC, assicura una perfetta combinazione tra la più alta trasmissione luminosa, elevate proprietà d’isolamento termico e basso fattore solare (38%). In questo modo l’immersione totale nel paesaggio è assicurata, fattore che rende NO.MADE ideale anche in ambiti legati al mondo dell’hospitality e in tutti quei contesti che puntano a valorizzare la bellezza dell’ambiente circostante.

production mode