AZIENDE E PRODOTTI

Bovone e Kuka: l’automazione applicata al vetro

Bovone è orgogliosa di annunciare il recente riconoscimento da parte di Kuka del prestigioso status di Kuka Official System Partner 2019.

L’eccellenza Bovone si declina anche nella scelta dei propri partner: recentemente l’azienda ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Kuka Official System Partner 2019. La partnership con Kuka, leader mondiale nella produzione di robot industriali e soluzioni per l’automazione industriale, si fonda su un terreno condiviso di competenze, di elevati standard d’ingegnerizzazione e di sintonizzazione con le molteplici esigenze che emergono dai diversi mercati di riferimento.
L’isola robotizzata Bovone Robotic System – BRS – integra al meglio la tecnologia per la lavorazione del bordo del vetro con l’automazione robotica Kuka.
Dall’appartenenza al team di Kuka Official System Partners (Kuka OSP Team) derivano importanti benefici in termini di supporto e implementazione software con ricadute positive per le aziende clienti dalle fasi di progettazione, fino a quelle di collaudo: grazie alle sinergie attivate con Kuka, l’azienda è in grado di dare riposte pronte ed efficaci a quei clienti che decidono di avvalersi delle soluzioni automatizzate Bovone.
Nello specifico, l’isola BRS – Bovone Robotic System è la soluzione perfetta per ottimizzare la produzione: BRS è la concretizzazione ai massimi livelli dell’Industria 4.0. L’integrazione robotica consente un considerevole aumento della produttività, con abbattimento dei costi e maggior sicurezza per l’operatore nella movimentazione di lastre di grandi dimensioni. Solo Bovone è in grado di offrire questo sistema.
In generale, il catalogo prodotti dell’azienda è stato ampliato per rispondere e anticipare le istanze del mercato, sempre più orientate verso soluzioni automatizzate: i robot possono essere forniti stand-alone, applicati alle molatrici esistenti o come isole robotiche personalizzate in base alle esigenze specifiche. Le diverse configurazioni alternative condividono il concreto vantaggio frutto della consolidata partnership Bovone – Kuka.