EVENTI

Al Fuorisalone Milano Design Week ci sarà anche Saint Gobain Italia

Presso il distretto Ventura Milano a Lambrate Saint-Gobain Italia sarà presente con il marchio Ecophon.

Tra le installazioni acustiche pensate per ricreare il benessere sonoro degli ambienti, saranno allestiti:
• un tunnel sonoro realizzato con i sistemi brevettati Saint-Gobain Italia a marchio Ecophon sia a parete sia a soffitto, in pittura acustica colorata, personalizzati dall’architetto Simone Micheli, presso la LYRIC HALL;
• una galleria di pannelli fonoassorbenti a parete a forma di numeri in pittura acustica microporosa, presso il TASTE LOUNGE BAR;
• una esposizione di sistemi a parete circolari in tessuto in fibra di vetro, presso la COMEDY ROOM.

Tutti questi sistemi fonoassorbenti sono stati appositamente studiati per realizzare un ottimale trattamento del suono e rappresentano il frutto della continua attività di ricerca del Gruppo, in grado di offrire soluzioni all’avanguardia per il comfort abitativo.
Saint-Gobain figura, infatti, tra le prime 100 aziende e istituzioni più innovative del mondo.
In particolare, i sistemi scelti appartengono alla gamma Ecophon Akusto One, sistemi fonoassorbenti a parete, disponibili in diversi formati e superfici e personalizzabile nella forma e nel colore.
Disponibile anche la pittura acustica Akutex FT, un materiale brevettato a base d’acqua microporosa che favorisce l’assorbimento delle onde sonore. Attualmente tale superficie è presente in un’ampia palette colori, selezionata in collaborazione con designer che si ispirano alla natura, tuttavia, è possibile scegliere colori diversi all’interno della scala NCS. I sistemi sono anche disponibili in tessuto di fibra di vetro, superficie Texona, in diversi colori.
La superficie è strutturata e resistente, pulibile a secco e ad umido una volta alla settimana.

production mode