AZIENDE E PRODOTTI

Bohle/Massima convenienza, minimo sforzo

Bohle ha lanciato sul mercato un nuovo chiudiporta da pavimento a scomparsa per porte in vetro, pratico per la sua installazione semplice e veloce. 

Mentre i chiudiporta da pavimento standard richiedono l’incasso nel pavimento che comporta un considerevole sforzo sia nel massetto che nel calcestruzzo, questa innovazione di Bohle consente la posa sul pavimento completamente senza incasso. Il meccanismo di chiusura idraulica è integrato nella cerniera per porta di vetro da 186 x 68 mm e si monta come un dispositivo PT10. Ne consegue che anche l’installazione sarà molto più semplice. Il chiudiporta a scomparsa è quindi adatto anche per ambienti con il riscaldamento a pavimento: basterà solo accertarsi di non danneggiare alcuna condotta del riscaldamento quando si fissa con la vite la parte terminale.

Il chiudiporta da pavimento a scomparsa è stato studiato come cerniera per porte tuttavia, a seconda della situazione di mpntaggio, può essere utilizzato anche con un fermo. La capacità di carico massima è intorno ai 100 kg. Il sistema consente una larghezza porte da 750 a 1000 mm con altezza fino a 2500 mm per vetro temperato da 8 a 13 mm. Il chiudiporta da pavimento a scomparsa ha superato con successo test su 500.000 cicli – per cui si presta sia per utilizzo in ambienti privati ma anche per edifici pubblici mediamente frequentati quali, ad esempio, edifici con uffici. Quando si chiude la porta, il sistema idraulico si aziona partendo da un angolo di apertura di 30° per riportare delicatamente la porta alla sua posizione originale. Per regolazioni fini, è possibile regolare la posizione in un intervallo di 4°. La porta raggiunge la posizione di fermo con un angolo di apertura di 90°.