AZIENDE E PRODOTTI

euroTECH/Standard qualitativi assicurati

Il dispositivo di prova euroTECH testa i provini di vetro in condizioni estreme e in base alla posizione di installazione finale.

Il dispositivo proposto, e denominato “Mechanical Load” (letteralmente “carico meccanico”), testa e calcola la capacità di carico meccanico dei provini di vetro piano con una precisione di gran lunga superiore a quanto prescritto dalle normative UE. I vetrai utilizzano questo sistema per documentare i propri standard qualitativi, fidelizzare la clientela e proteggersi contro eventuali reclami per danni.

Gli elementi delle facciate vetrate, i pannelli fotovoltaici e i moduli per il riscaldamento solare sono esposti agli agenti atmosferici senza alcun tipo di protezione. Il sistema “Mechanical Load” di euroTECH è un dispositivo di prova e simulazione intuitivo e ad alte prestazioni, che comprende un pannello di controllo integrato provvisto di software e interfaccia grafica propri. Il pannello di controllo registra in maniera affidabile tutti i dati e i valori di misurazione necessari a verificare con sicurezza la qualità del prodotto, allo scopo di ottimizzare i processi di fabbricazione. L’esclusione di istituti di prova esterni dalla procedura di test consente di risparmiare tempo e denaro, e l’investimento per l’acquisto del sistema viene ammortizzato rapidamente.