AZIENDE E PRODOTTI

Importante evento per il Gruppo Satinal

Sabato 24 novembre a Erba, nel cuore della Brianza, il Gruppo Satinal ha inaugurato il primo impianto produttivo di film EVA in Italia.

Il taglio del nastro è avvenuto alle ore 10.00 e gli ospiti, tra cui vetrerie e professionisti nazionali e internazionali, hanno avuto l’opportunità di assistere alla presentazione del nuovo brand Strato la prima linea di intercalari EVA made in Italy, ma soprattutto di vedere da vicino l’impianto produttivo.
Nel tour non poteva mancare una visita dell’area espositiva dei forni di laminazione, tempera, tempera chimica e HST progettati e costruiti da TK Italia e dell’area produttiva di Satinal Spa, altra azienda facente parte del Gruppo e già molto conosciuta nel mondo dei prodotti chimici e dei macchinari per la satinatura del vetro.
Ultima fermata nell’area test S-LAB: normalmente in questo laboratorio di Ricerca&Sviluppo ingegneri e tecnici professionisti eseguono numerosi test su Strato al fine di realizzare un film EVA di alta qualità che possa essere accoppiato e compatibile con diversi materiali garantendo ad architetti e vetrai la massima resa dei progetti e delle realizzazioni finali.
In questa speciale occasione invece sono state esposte le campionature del prodotto finito quindi vetri con finiture dall’extra chiaro al nero al vetro decorato e spiegate le caratteristiche tecniche.
L’evento del Gruppo Satinal si è concluso tra brindisi e festeggiamenti in una fantastica atmosfera pre natalizia ed è stato così un successo che il format sarà molto probabilmente replicato annualmente con diverse edizioni.
Strato, e di conseguenza la prima ed unica produzione di film EVA in Italia, rappresenta un grande passo che conferma la voglia di crescita di un Gruppo che nel corso degli anni ha saputo far fronte alle difficoltà nel migliore dei modi: investendo in ricerca, innovazione e personale qualificato.
Un’impresa familiare ma sempre in continua evoluzione e con uno sguardo proiettato verso il futuro grazie anche all’introduzione in azienda della terza generazione della famiglia Bresciani che porta con sé modernità e freschezza in un settore dalle molteplici potenzialità.