AZIENDE E PRODOTTI

Metalglas/Brevetto speciale: Jolly Pack

Nel settore dei sistemi per vetro temperato, il segmento outdoor è quello che attualmente più di altri sta facendo registrare una crescita. Questo dato positivo richiede quindi maggior rapidità nell’evoluzione di gusti ed esigenze, che vengono sempre più soddisfatte da prodotti non soltanto esteticamente piacevoli, ma anche sicuri. 

Per soddisfare le continue richieste di innovazione e di sicurezza, Metalglas ha lavorato in questo anni allo studio di un proprio brevetto arrivando alla realizzazione e all’offerta nel mercato della linea Jolly Pack, che comprende balaustre, paraventi e pensiline. “Il valore aggiunto di Jolly Pack – dicono in azienda – sta nel suo particolare sistema meccanico, progettato per essere facilmente regolabile e quindi adattabile all’angolo di inclinazione delle due facce del pannello di vetro. In questo modo, l’aderenza del cuneo alla superficie del vetro è sempre totale e perfetta e garantisce un bloccaggio assolutamente sicuro e di alto valore estetico. L’idea è sicuramente semplice, ma il livello tecnico del meccanismo è la parte che la rende innovativa: è il cosiddetto “compensatore di chiusura”, oggetto umile ma prezioso che viene utilizzato per la chiusura delle travi metalliche o in legno. Jolly Pack ha ottenuto diverse prestigiose certificazioni, in particolare dall’Università di Brescia, dall’Istituto Giordano e dal PfB di Rosenheim (Germania)”. 
 
I prodotti della linea Jolly Pack 
La linea Jolly Pack comprende balaustre verticali e inclinate, profili balaustre, paraventi, muretti, corrimano e pensiline. Fra le balaustre verticali, Prima (B-­‐2000) consente anche l’illuminazione a led, come le sua evoluzione Prima “a pezzi” (B-­‐2120) e Deep (B-­‐2050 / B-­‐2060 con fissaggio invisibile). Opzione led anche per Climb (B-­‐2200) con fissaggio laterale e Angle (B-­‐2300) con aletta per fissaggio spostato. 
Nella gamma balaustre si fa notare Onda, che consente il montaggio del vetro con un’inclinazione di 12° e la possibilità di illuminazione a led, per un effetto di grande impatto estetico e un risultato di totale sicurezza. 
Molte possibilità anche per paraventi e pensiline, realizzati con moduli di varia dimensione e forma, nonché con diverse opzioni estetiche per il fissaggio. Nel caso della pensilina (B-­‐ 2040) è interessante notare che questa si presenta senza tiranti, con regolazione dell’inclinazione e sede per LED.