AZIENDE E PRODOTTI

Rd Clean Concept di RCN Solutions: il sistema per la soluzione di problemi di laminazione

Lanciato nel 2021, RD Clean Concept ha ottenuto grande successo grazie ai benefici e alle potenzialità di questa soluzione di laminazione brevettata.

C’è tuttavia un aspetto di questo sistema sul quale RCN Solutions intende focalizzarsi: il modo in cui agisce sulla superficie del vetro e perché è così importante. Durante le visite ai clienti in giro per il mondo, al team RCN è stato riferito che, per alcuni lavori in cui il valore nominale dell’intercalare è richiesto, come per i parapetti, si verificano scarti dovuti al fatto che l’intercalare risulta troppo sottile dopo la laminazione e non si conforma alle normative, quindi non viene approvato per l’installazione.

Come può essere possibile?

Questo accade perché alcune sacche di laminazione esercitano maggiore pressione sui bordi del vetro con la conseguenza che lo spessore dell’intercalare non è sufficiente e non viene accettato poiché risulta inferiore ai requisiti richiesti dalle normative, inoltre, la maggiore pressione esercitata sui bordi, compromette la planimetria del vetro.

C’è una soluzione a questo problema?

Sì, è sufficiente installare una sacca RD Clean Concept che distribuisce in maniera uniforme la pressione sulla superficie del vetro, così come sui bordi. Questo permette l’ottenimento di bordi puliti e un corretto valore nominale dell’intercalare.  Il sistema può essere installato in forni RCN esistenti così come in forni diversi, risolvendo diverse problematiche. L’acquisto di RD Clean Concept deve essere attentamente considerato poiché, a fine giornata, gli scarti risultano più costosi rispetto all’investimento in una soluzione definitiva.

Per saperne di più contattare office@rcnsolutions.it