News

Il Gruppo Van Noordenne e il Sorting Systems Forel

Fondato in Olanda nel 1938, il Gruppo Van Noordenne è oggi una delle più importanti realtà europee di lavorazione del vetro.

L’azienda, inoltre, utilizza uno dei più notevoli Sorting Systems Forel al mondo: collegato a tre diverse linee di taglio, l’impianto in funzione presso Van Noordenne riceve i pezzi appena tagliati, li ordina come richiesto dal programma di produzione e li sposta successivamente alle diverse aree di lavorazione.
Il risultato è un sistema di ultima ultima generazione capace di evitare la movimentazione manuale, ridurre gli sprechi ed i rischi di danneggiamento del vetro, aumentando così la produttività ed ottimizzando il tempo di approvvigionamento delle linee di lavorazione, attraverso una migliore organizzazione del flusso produttivo.
L’installazione del Sorting System rappresenta un evidente passo avanti in termini di ordine ed efficienza: assegnando un ID unico (un codice identificativo) ad ogni singola lastra di vetro, ogni pezzo è costantemente tracciato, localizzabile e gestibile da PC. In questo modo, è possibile monitorare in tempo reale l’avanzamento di ogni singolo ordine, intervenendo se necessario.