AZIENDE E PRODOTTI

Viprotron per il controllo della qualità del vetro

Il momento è vicino: dal 23 al 26 ottobre 2018, il mondo del vetro si riunirà a Düsseldorf, in Germania, per la fiera Glasstec. Viprotron sarà al padiglione 14, stand E33, ad attendere i visitatori e presentare una serie di soluzioni del tutto inedite.

Il sofisticato Anisotropy Scanner 2.0 rappresenta la soluzione per la misurazione e la valutazione degli effetti di anisotropia (iridescenza).

L’Eco Quality Scanner consente di introdurre nel proprio stabilimento la scansione automatizzata della qualità del vetro a un costo d’investimento accessibile. Questo dispositivo offre un equilibrio tra prezzo, ritorno dell’investimento, semplicità di integrazione.

L’Haze Scanner è un’altra novità esclusiva che Viprotron propone per il controllo della qualità nei processi di indurimento (tempra/trattamento termico). Si tratta di una soluzione totalmente inedita che consente ai produttori di individuare un’eventuale pressione eccessiva del rullo ceramico su un’area specifica del vetro che comporta come effetto l’opacizzazione della lastra (abrasioni/micrograffi provocati dal rullo).

Il 3D Quality Scanner rappresenta il fiore all’occhiello di Viprotron. I suoi tre canali di rilevamento della luce consentono di individuare qualsiasi difetto in grado di generare uno scarto e di garantire al cliente la massima costanza della qualità al 100%.