AZIENDE E PRODOTTI

Bavelloni SpA acquisisce Glaston Tools

Bavelloni SpA, azienda storica nel settore delle macchine utensili per la lavorazione del vetro, ha siglato un accordo con Glaston Corporation, importante azienda finlandese nel settore delle macchine per il trattamento termico del vetro, per l’acquisizione del 100% delle quote di Glaston Tools Srl.

Glaston Tools è una società con sede a Bregnano (CO), specializzata nella produzione e commercializzazione di utensili per la lavorazione del vetro e delle pietre naturali. Glaston Tools Srl, già fornitore ufficiale di utensili per tutte le macchine Bavelloni, ha un organico di 39 persone e nel 2017 ha conseguito un fatturato di circa € 5 milioni.
La ragione sociale dell’Azienda è stata modificata in Bavelloni Tools Srl.
“L’acquisizione di Glaston Tools rappresenta un passo fondamentale per il completamento della gamma prodotto di Bavelloni,” afferma Roberto Califano, Marketing Director e Socio di Bavelloni Spa. “Questa operazione è un importante traguardo che ci permette di ritornare ad offrire ai nostri clienti una completa sinergia macchina-utensile, prerogativa storica del marchio Bavelloni fin dall’inizio della sua attività.”
Glaston e Bavelloni continueranno il rapporto di partnership anche nel settore degli utensili, mediante accordi di distribuzione con le filiali Glaston in Messico, Singapore e Brasile.

production mode