AZIENDE E PRODOTTI

Il nuovo Product Selector online di Guardian Glass

Guardian Glass Europe ha lanciato lo strumento online Product Selector che consente ai clienti di trovare rapidamente il prodotto Guardian Glass più adatto per il loro progetto, qualunque sia l'applicazione, aspetto e requisiti di prestazione necessari.

Utilizzando la ricerca intuitiva, che consente di scegliere e filtrare le opzioni, con pochi clic i trasformatori del vetro, architetti, designer e facciatisti potranno usare Guardian Glass Product Selector per trovare facilmente la soluzione di vetro più adatta al loro progetto. Gli utenti possono esplorare rapidamente le possibilità estetiche e funzionali dei prodotti Guardian Glass, nello stesso tempo scegliendo in tutta sicurezza una soluzione che rispetti anche altri importanti criteri del progetto, come i requisiti dell’edificio in termini di energia e luce diurna.
Al livello più alto, lo strumento consente agli utenti di cercare specifici prodotti Guardian Glass per nome o di filtrare la ricerca tramite selezione da una varietà di criteri di progetto e prodotto: tipo di facciata, composizione della vetratura, trasmissione luminosa, fattore solare, colore e riflessione esterna.
Mentre gli utenti affinano le loro ricerche tramite questi criteri, appare sullo schermo un elenco di prodotti corrispondenti, con i dettagli tecnici del prodotto chiaramente visibili. Questi prodotti possono essere rapidamente confrontati utilizzando i criteri sopra citati, ma anche criteri più dettagliati come fattore solare, valore U, coefficiente di ombreggiamento e riflessione interna.
A questo punto l’utente può scegliere di ordinare le informazioni tecniche visualizzate in base a una lista ancora più ampia di criteri che includono, ad esempio, se sia possibile piegare il vetro, rivestirlo con una stampa ceramica, o quale sia l’abbinamento spandrel consigliato per quel particolare prodotto.
Dopo aver confrontato la shortlist dei prodotti in base ai criteri impostati, gli utenti possono selezionare il/i prodotto/i più adatto/i per il loro progetto ed esportare questi risultati in documento PDF, che può quindi essere condiviso con i colleghi.