AZIENDE E PRODOTTI

Eurotech-way: due rappresentanze di valore

A giugno 2019 NorthGlass ha dato ad Eurotech-way la rappresentanza in Italia dei forni di tempra vetro. La NorthGlass era già presente in Italia da diversi anni avendo installato forni per la tempra piana e curva presso alcune primarie aziende

Con questo accordo NorthGlass ha voluto consolidare la presenza nel nostro paese, e un primo risultato è stato velocemente raggiunto con la vendita di un forno per lastre jumbo alla vetreria Calasso di Copertino (LE).
Questo forno è stato consegnato ed è entrato in funzione nel 2020 permettendo così alla Vetreria Calasso di entrare nel ristretto gruppo di vetrerie italiane con un forno per lastre jumbo.
Il forno installato alla Vetreria Calasso è del tipo AG dotato di una convenzione sia superiore che inferiore che lo pone ai più alti livelli per la qualità della tempra dei vetri basso emissivi.
Questo tipo di forno è stato installato in Europa presso numerose aziende del Gruppo Saint Gobain ed ha ottenuto diversi riconoscimenti da parte di questo Gruppo per l’alta qualità della tempra.
La NorthGlass può vantare di aver installato in Europa oltre 150 forni e un numero molto elevato anche in paesi extra europei quali Russia e Turchia.
Alla fine del 2020 NorthGlass ha celebrato il raggiungimento di ben 5000 forni prodotti e venduti nel mondo. Un traguardo incredibile per una azienda nata nel 1995.
“Il forno del tipo AG si contraddistingue per alcune caratteristiche uniche in questo tipo di forni -ci raccontano in azienda.
Il sistema di riscaldo dei vetri a convezione è unico perché non utilizza aria compressa ma è dotato di turbine poste sui fianchi del forno, sopra e sotto il livello del vetro che, ricircolando l’aria calda all’interno del forno attraverso una fitta rete di tubazioni, formano un “tappeto” di aria calda che riscalda il vetro in modo indipendente tra parte superiore e parte inferiore, consentendo il raggiungimento delle temperature ideali per la tempra dei vetri basso emissivi in tempi molto ristretti e con il risultato di una perfetta omogeneità”.
Le turbine che ricircolano l’aria, così come i ventilatori delle soffianti di tempra, sono di produzione NorthGlass che in questo modo si garantisce una qualità unica anche in questo settore. All’uscita dal forno i vetri vengono temprati mediante getti d’aria e anche in questa sezione abbiamo caratteristiche uniche: le soffianti possono oscillare in senso trasversale al movimento del vetro per eliminare quasi totalmente l’iridescenza, più comunemente conosciuta come macchie del vetro.
“Queste e altre caratteristiche rendono i forni NorthGlass tra i più performanti per la tempra dei vetri basso emissivi – sottolineano in NorthGlass”.
L’accordo con Eurotech-way permette ora all’azienda di disporre di un servizio tecnico per l’installazione e l’assistenza di questi forni con tecnici italiani supportati dai loro colleghi cinesi.

production mode