AZIENDE E PRODOTTI

Forni Mappi: i passaggi per evitare qualsiasi rischio

Il forno da tempra è il cuore dei processi di produzione della vetreria, è una macchina che non può fermarsi e, quando ciò accade, è un problema da risolvere il più rapidamente possibile. Ci sono diverse cose che in Mappi fanno per evitare qualsiasi rischio per i partner.

Innanzitutto, nella costruzione del forno l’azienda utilizza materiali di altissima qualità, che richiedono un’assistenza minima. Mappi unisce precisione ed esperienza nella costruzione e nell’assemblaggio della macchina, consapevoli che una piccola imprecisione, prima o poi, porterà a un malfunzionamento e a danni.
La terza area di intervento è la manutenzione periodica, una serie di semplici controlli e interventi, basati su indicatori oggettivi, che possono anche essere eseguiti direttamente dal cliente.
Naturalmente, l’imprevisto è sempre una possibilità, potrebbe esserci un problema che richiede l’intervento del servizio di assistenza tecnica. Il primo intervento è immediato, online. Attraverso le più moderne tecnologie l’azienda valuta direttamente cosa potrebbe essere successo, dando consigli e indicazioni che in molti casi risolvono il problema.
Tuttavia, ci sono situazioni che richiedono l’intervento diretto del personale, sul posto piuttosto che online, che è sempre pronto a partire e raggiungere la sede del cliente in 24/48 ore.
Ecco perché l’azienda ha un ufficio in Italia e uno negli Stati Uniti per un’assistenza diretta e una serie di centri autorizzati con tecnici formati sui prodotti Mappi in diverse parti del mondo.
L’assistenza tecnica può essere pianificata, diventare un certo costo piuttosto che una variabile imprevedibile aderendo a un Programma di assistenza Mappi che, a fronte di una tariffa periodica, garantisce una serie di interventi, calibrati sul tipo di forno e il suo utilizzo, trasformando un rischio in una certezza.
Oltre a tutto ciò, si stanno aprendo nuove frontiere nell’assistenza tecnica grazie ai progressi sempre più rapidi della tecnologia 4.0 e dei sistemi come Siemens Mindsphere, che equipaggia tutti i nuovi forni Mappi.
Le porte della manutenzione predittiva vengono aperte. La macchina è in grado di raccogliere informazioni sul suo funzionamento, evidenziare i primi sintomi di quelli che successivamente, in assenza di interventi, possono diventare malfunzionamenti e consentire l’intervento in modo preventivo. Ciò evita sia i tempi di inattività che l’aggravamento degli interventi che possono spesso essere risolti con una spesa minima.