AZIENDE E PRODOTTI

Mappi e le vetrerie italiane: assieme per tenere alta la bandiera dell’eccellenza

L’esperienza di Vetroinox a Perugia e di Ciullo a Lecce con i forni per la tempra di Mappi

Nonostante la produzione di Mappi sia in massima parte esportata, e che i suoi forni si trovino in 50 diverse nazioni, dall’Australia all’America, il legame con l’Italia è e resta indissolubile. Ci dice Nancy Mammaro, CEO di Mappi: “ogni volta che forniamo una macchina ad un’azienda italiana questo rappresenta per noi un’esperienza assolutamente gratificante, ci sentiamo partecipi di un progetto più ampio, anche se ogni volta diverso”. Prendiamo ad esempio due aziende che hanno acquistato Mappi di recente, una al sud e una centro e dell’Italia.

Vetreria Ciullo

La prima è la vetreria Ciullo, un’azienda che ha sede a Ruffano, in provincia di Lecce, e che da oltre 20 anni rappresenta il punto di riferimento per chiunque cerchi l’eccellenza nel vetro in quella bella fetta di Italia. È un’eccellenza che si misura in attenzione per il cliente, nell’offerta di un’ampia gamma di prodotti, in un servizio completo e oggi anche nella possibilità di disporre di vetri piani temprati con quello che è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori forni da tempra disponibili sul mercato: ATS 4.0. Ciullo ha scelto la versione 2.200 x 3.800: una macchina pensata per diventare il perno attorno al quale costruire la filiera produttiva di una moderna vetreria, anche perché è in grado di interfacciarsi con il sistema gestionale dello stabilimento e consentire a tutta la filiera prestazioni ottimali, pianificazione, bassi consumi, controlli di qualità rigorosi, pianificazione puntuale e flessibile.

Vetroinox

A Marsciano, in provincia di Perugia, ha invece sede Vetroinox, un’azienda che si è posta da sempre un obiettivo ambizioso: non solo soddisfare, ma superare le aspettative dei clienti, affermandosi come leader nella lavorazione del vetro, in Umbria e non solo.

Questo obiettivo viene perseguito con metodo, impegno costante, ma anche con la scelta di partner affidabili, che condividono la visione e le ambizioni di Vetroinox, in un contesto dove eccellenza e innovazione sono essenziali per raggiungere il successo. Mappi è un orgoglioso partner di Vetroinox, e ha fornito un forno da tempra come MTH, l’ultimo nato, che unisce grandi dimensioni alla flessibilità operativa e al risparmio energetico che sono tipici di ogni forno Mappi.

Vando Bianchi di Vetroninox, a proposito di questa esperienza ci ha detto: “Abbiamo scelto un MTH 2700 x 6000 perché ci è piaciuta da subito la capacità di unire flessibilità operativa e grandi capacità di carico, facilità d’uso ed economia nei consumi. Era proprio quello di cui avevamo bisogno! La sorpresa più grande è arrivata quando il forno è entrato in funzione a pieno regime, e abbiamo scoperto che i parametri tecnici effettivi non solo erano conformi con quanto promesso, ma addirittura migliori!”.

Afferma Nancy Mammaro: “In Vetroinox abbiamo conosciuto persone che lavorano con passione, dedizione e ingegno. Tutto ciò è perfettamente in linea con i nostri valori. È un privilegio fornire i nostri prodotti a queste realtà: aziende che si distinguono per la serietà e la dedizione che mettono nel promuovere l’eccellenza e l’innovazione del vetro in Italia!”.