AZIENDE E PRODOTTI

Mappi MTH: storia di un successo

Mappi per i vetrai di ogni parte del mondo è da sempre un’azienda che ascolta, comprende, propone.

In questi anni da più parti si è levata la richiesta di un forno da tempra che mettesse assieme qualità e quantità, che consentisse di gestire grandi volumi di produzione senza rinunciare alla flessibilità e alla facilità d’uso, e soprattutto che facesse tutto questo con consumi ridotti. In poche parole: prendere le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Fox e Ats 4.0 e trasferirle in una macchina con un piano di carico che arriva a 3300 x 6000 mm. Da questo è nato MTH, il forno che va a completare la gamma Mappi, che così si estende dai 1050 x 2300 del Fox fino, appunto, ai 3300 x 6000, sempre mantenendo flessibilità, affidabilità, risparmio. MTH era un successo annunciato e ha giustamente trovato estimatori in ogni angolo del pianeta, come da Chevron in Australia, da IMPRA nella Repubblica Ceca, o più recentemente a Dubai, da Pure Glass Sharjah L.L.C. e da molti altri.

La testimonianza di Impra

Josef Bleier di Impra è uno dei primi ad averlo installato e a potercene dare un giudizio: “Fin dai primi test MTH ha dimostrato di essere proprio il forno di tempra di cui avevamo bisogno: una macchina capace di unire grandi volumi di produzione e grande flessibilità”. Impra è un’azienda con sede nella Repubblica Ceca che offre prodotti per l’industria del vetro piano da costruzione. Fornisce un servizio completo alle grandi aziende che operano soprattutto nell’industria edile. Lavorando soprattutto in questo particolare mercato deve essere in grado sia di offrire grandi volumi, sia di poter assicurare la massima qualità, sia funzionale che estetica. Deve anche poter rispondere alle richieste e alle esigenze di architetti e di costruttori. La macchina acquistata da Impra è un forno da tempra MTH Series Convection 2600 5000 SUPER LOW E SYSTEM GHBS Xtreme Profile Convection.

La testimonianza di Chevron

L’opinione di Impra è in linea con quella di Chevron, che dall’altra parte del mondo, in Australia, ci dice che “Siamo stati tra i primissimi a scegliere MTH, perché è stato subito chiaro che porta con sé le caratteristiche tipiche di ogni forno Mappi, cioè affidabilità, innovazione, servizio di assistenza e supporto tecnico impeccabili.”

La testimonianza di Pureglass

Un forno da tempra, sia per chi lo progetta e costruisce che per chi lo acquista, non è un semplice macchinario. Sentiamo cosa ne pensa al riguardo Joao Miguel Pestana di Pureglass, l’azienda con sede a Dubai che ha iniziato a marzo ad usare il suo nuovo MTH.: “Noi siamo convinti che quello che si compera è un rapporto che deve durare anni, proprio come dura anni la vita lavorativa di un forno. Il nostro forno da tempra Mappi MTH è il centro della filiera produttiva della nostra nuova sede produttiva di Dubai: 10.000 metri quadri che rappresentano un importante salto di qualità per la nostra azienda.”

Il commento di Nancy Mammaro

Sentiamo cosa pensa Nancy Mammaro, CEO di Mappi, a proposito di questo primo anno di vita di MTH. “Per noi, per il nostro modo di lavorare, ogni forno è una storia unica, tagliata su misura per quella specifica azienda, e quello che più conta sono le parole di sincero apprezzamento che sentiamo da parte dei clienti. Una cosa però è certa, MTH è stato il nostro forno che ha incontrato il miglior successo nel suo anno di lancio. Sembra proprio che i nostri clienti lo stessero aspettando. È anche per merito suo che la Mappi è passata ad un livello superiore”.