AZIENDE E PRODOTTI

Mazzaroppi e Glass Com stringono un accordo commerciale

Mazzaroppi, azienda impegnata nel settore di forni per la tempra e la curvatura del vetro, e Glass Com, azienda che da oltre vent’anni si occupa di soluzioni e sistemi tecnici per il vetro, hanno annunciato di aver stretto un accordo commerciale.

Questa partnership prevede che la Glass Com assuma il ruolo di rappresentate dei macchinari firmati Mazzaroppi per il territorio italiano e in particolare per Lazio, Abbruzzo, Molise, Campania, Umbria, Marche, Toscana e Sardegna.

Antonio Mazzaroppi, General Manager della Mazzaroppi Engineering, commenta la nuova collaborazione ritenendosi “orgoglioso di aver trovato un’azienda italiana così affidabile che possa rappresentarci nel nostro paese; la Mazzaroppi è già un’azienda molto presente tra le vetrerie italiane, ma siamo sicuri di fare un ottimo lavoro con la Glass Com. Unendo le forze, crediamo di poter creare soluzioni innovative a vantaggio dei nostri clienti e dell’intero settore.”

Le parole di Tommaso Loiacono, CEO della Glass Com, testimoniano altrettanto entusiasmo per questo sodalizio: “Siamo stati felici di stringere una collaborazione strategica per potenziare la presenza commerciale di Mazzaroppi Engineering sul territorio italiano. Ci siamo resi disponibili come referenti in più zone d’Italia, offrendo così al mercato italiano l’opportunità di conoscere ancor di più nel dettaglio le soluzioni tecniche avanzate nella tempra del vetro con il più basso impatto energetico.
Grazie a questa collaborazione, i clienti possono accedere a una vasta gamma di soluzioni tecniche avanzate, fornite da due aziende storiche nel loro settore. Glass Com e Mazzaroppi Engineering, infatti, condividono da anni la stessa passione per l’innovazione e la qualità, e si impegnano a offrire ai propri clienti le soluzioni personalizzate in grado di soddisfare le esigenze più complesse del mercato italiano del vetro”.

Ed è così che per le aziende del settore del vetro, questa collaborazione risulta particolarmente importante dal momento che entrambe le aziende condividono valori e obiettivi che mettono al centro le esigenze del cliente finale.

Con quest’accordo Glass Com conferma ancora di più il suo essere un’azienda proiettata verso il futuro, attenta all’innovazione tecnologica e al risparmio energetico, oltre che desiderosa di offrire al cliente un approccio consulenziale.

Allo stesso tempo Mazzaroppi prosegue da oltre sessant’anni sulla strada della crescita, puntando a far diventare sempre più capillare la sua presenza sul mercato italiano; il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione ha permesso in tutti questi anni un percorso di costante crescita, contraddistinto da una particolare attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale.
A tal proposito già dalla fine degli anni ’80, quando ancora non si utilizzava nemmeno questo termine, Giuseppe e Antonio Mazzaroppi individuarono con moltissimo anticipo rispetto al resto dell’industria la necessità importante dei professionisti del vetro di ottimizzare i consumi. Ed iniziarono così, da autentici pionieri, a studiare il modo di costruire macchinari che consumassero meno elettricità rispetto a quelli della concorrenza.

L’energy saving approach è ancora oggi uno dei valori cardine dell’azienda Mazzaroppi. I suoi forni arrivano a consumare fino al 70% in meno rispetto ai molti forni per la tempra presenti sul mercato e, inoltre, sono in grado di ottimizzare i consumi di produzione fino a solo 100 kWh, i più comuni forni della tempra sul mercato consumano fino a tre volte tanto.