AZIENDE E PRODOTTI

MEC (Mappi Edge Computing) al top

MEC (Mappi Edge Computing) dimostra che la moderna tecnologia è il miglior amico dell’industria del vetro.

Proprio perché è leader nelle tecnologie per la tempra del vetro, Mappi con MEC migliora comunicazione, efficienza, controllo e sicurezza dei dati nei processi di tempra. Questa innovazione assicura una maggior produttività, miglior qualità, consumi ottimizzati e manutenzione più efficiente; tutto questo mentre viene rivoluzionato il concetto di sicurezza nella lavorazione del vetro.

Maggiore produttività

Il MEC ottimizza i flussi di lavoro, massimizza la capacità produttiva e produce in modo più efficiente, eliminando gli sprechi di tempo e risorse senza compromettere la flessibilità, che anzi, viene migliorata.

Miglior qualità

MEC seleziona i parametri per una qualità ottimale del vetro, a seconda del risultato desiderato, e li confronta e li verifica con il vetro temperato. In questo modo, il sistema impara e agisce in un processo di miglioramento continuo.

Consumo ottimale

MEC misure e monitora continuamente il consumo di energia in modo molto preciso, fornendo approfondimenti sull’uso e modi per migliorare le prestazioni attraverso politiche continue di sintonizzazione.

Miglior manutenzione

Il MEC, attraverso una rete di sensori, monitora le aree soggette a manutenzione e avverte se è necessario un intervento, prevenendo così problemi e tempi di inattività delle macchine, con conseguente notevole risparmio sui costi di produzione.