AZIENDE E PRODOTTI

Per la tempra del vetro resistente al fuoco c’è Mappi SUPERTEMPER

Gli investimenti in ricerca e sviluppo della Mappi si sono concentrati, in questi ultimi mesi, sulla possibilità di migliorare il processo di tempra e la resistenza al fuoco del vetro. E' nata così Mappi SUPERTEMPER.

Un inizio d’anno che nasce sotto i migliori auspici, fatti di innovazioni di altissima qualità sotto ogni punto di vista.
Esistono vari indicatori di resistenza e “durezza” del vetro che vengono misurati e ricercati per rispettare le varie normative ed applicazioni: uno dei principali lo “Stress Superficiale” che viene misurato in Mpa.
Un vetro non temprato ha un “Stress Superficiale” di circa 10-15 Mpa, un vetro temprato normalmente ha un “Stress Superficiale” intorno > 69 Mpa (10,000 Psi); Esistono però applicazioni particolari, in cui la richiesta dei clienti è avere uno “Stress Superficiale” di 160 Mpa o superiore.

Mappi SUPERTEMPER: una nuova tecnologia

Mappi ha sviluppato tecnologie particolari, che grazie all’altissima qualità costruttiva delle proprie macchine, condensano nelle normali dimensioni di un forno di tempra le soluzioni innovative necessarie a raggiungere uno Stress Superficiale di 160 Mpa, o superiore.
Per questo oggi Mappi introduce un brand, Mappi SUPERTEMPER che identifica questa possibilità unica, un brand che tutti i suoi clienti potranno utilizzare per dare ancor più valore e prestigio ai propri prodotti.
Un forno da tempra Mappi SUPERTEMPER raggiunge le caratteristiche necessarie a certificare vetri E30 per resistenza al fuoco.
Mappi SUPERTEMPER è un successo tecnologico reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra il Team R&D di Mappi e alcune delle aziende leader nel settore dei vetri ad alte performance.
Naturalmente un forno da tempra con l’opzione Mappi SUPERTEMPER mantiene tutte le caratteristiche tecniche e funzionali che hanno fatto di Ats 4.0 e Fox le pietre miliari per chi cerca eccellenza, affidabilità, consumi ridotti.
SUPERTEMPER è solo la prima delle innovazioni e dei miglioramenti che Mappi sta preparando per chi vuole essere all’avanguardia nell’industria del vetro. Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo non si ferma qui, presto ci saranno altre novità entusiasmanti nel corso del 2021.

production mode